...immagini della chiesa...

Parrocchia di Santa Edith Stein - Roma!

Via Siculiana 160, 00133 Roma - tel. 0620433294

parrocchiasantaedithstein@gmail.com


 


Emergenza Caritas!

 

In questi periodi di difficoltà siamo chiamati a farci prossimi di chi ha poco o nulla per andare avanti. Il nostro centro Caritas aiuta molte famiglie, ma le richieste si aiuti sono sempre in aumento. Se vuoi, se puoi aiutaci a sostenere chi vive in povertà portando alle Messe della Domenica o anche durante la settimana alimenti di prima necessità. In particolare abbiamo bisogno di:

Latte - Zucchero - Farina - Olio - Tonno - Pomodoro - Alimenti per bambini da 1 a 3 anni.

Grazie. Il Signore vi ricompensi.


Corso di chitarra!

 

Per tutti i bambini che vogliono cominciare a prendere confidenza con la chitarra e suonarla, c'è una bella notizia! Da Mercoledì 19 Febbraio alle ore 18:30 cominicia un corso base per imparare a suonare.

Che aspetti?

Informati in parrocchia!


La Parrocchia: Santa Edith Stein

Nella comunità di Torre Angela, guidata da don Stefano Ranfi, celebrazioni nelle strade e catechesi nelle case di Giulia Rocchi

Lungo via Siculiana si alternano casette basse e terreni incolti. Si vede anche un cantiere, quasi all’altezza dei Due Leoni, alla periferia di Tor Bella Monaca. Il recinto di lamiera nasconde le fondamenta di quella che un giorno, alla fine del 2008, sarà la chiesa di Santa Edith Stein. Per ora i parrocchiani si accontentano di una piccola struttura sull’altro lato della strada. Uno stanzone con le panche, l’altare e il Crocifisso di legno; una minuscola sacrestia e l’ufficio parrocchiale. La sera, a nascondere le porte, si abbassano tre saracinesche. Un accorgimento che non ha impedito ai ladri di entrare per ben due volte all’interno dell’edificio, portandosi via il televisore. Per il catechismo ci si riunisce a casa di alcune famiglie, o si chiede ospitalità alle suore Veroniche del Volto Santo, che gestiscono un asilo poco lontano. Come oratorio, ogni giovedì i ragazzi hanno a disposizione un campo da calcetto lì vicino. Ci si arrangia, insomma, mentre si seguono con fiducia i lavori della nuova costruzione.

Leggi tutto...


S. Edith Stein: la prima pietra

Da Romasette.it

A Torre Angela l'atto d'avvio per il complesso parrocchiale, con la celebrazione presieduta da mons. Moretti di Marina Tomarro

«Questa è la prima parrocchia nel mondo dedicata a Santa Edith Stein, dopo la sua canonizzazione avvenuta nell’ ottobre del 1998, ed è stata fortemente voluta proprio dal compianto Giovanni Paolo II». È felice don Stefano Ranfi, parroco della comunità dedicata a Santa Teresa Benedetta della Croce, al secolo Edith Stein, mentre cerca di esprimere la sua emozione per la posa della prima pietra del nuovo complesso parrocchiale, che a Torre Angela sarà pronto verso la fine del 2008.

Leggi tutto...


Avvisi della Domenica

Domenica 4 Aprile 2014

 

Giovedì 10 Aprile: ore 17:00 Adorazione Eucaristica nella Cappella feriale. Ore 19:00 incontro per la preparazione delle celebrazioni del Triduo Pasquale

Venerdì 11 Aprile: ore 20:00 Via Crucis intorno alla Croce del Giubileo a Tor Vergata, con le Comunità delle 12 Parrocchie della Prefettura Diocesana, la Cappellania del PTV e la Cappella Universitaria. Da Sant’Edith si partirà alle 19:45.

È iniziato il cammino di formazione per animatori dell’Oratorio Estivo (ogni venerdì): chi volesse svolgere questo servizio e frequentasse già la scuola superiore, può contattare don Massimiliano.

Sabato 12 dalle 15:30 alle 17:30 Oratorio

Domenica 13 Aprile - Domenica delle Palme: ore 9:30 Processione Solenne dal campetto

Colletta Alimentare: latte, zucchero, pasta, legumi in scatola, farina, olio, tonno, passata di pomodoro, alimenti per bambini.

Joomla templates by a4joomla