...immagini della chiesa...

Parrocchia di Santa Edith Stein - Roma!

Via Siculiana 160, 00133 Roma - tel. 0620433294

parrocchiasantaedithstein@gmail.com


 


L’Oratorio Estivo …

… si allarga

 

Anche quest’anno è stata proposta l’esperienza dell’Oratorio Estivo che per la prima volta è durata ben quattro settimane: dal 9 Giugno al 3 Luglio! Ha visto la partecipazione di oltre 150 bambini della fascia di età della scuola elementare, la maggior parte dei quali durante l’anno fa già un cammino di fede in qualche gruppo parrocchiale. Molti anche i giovani animatori che hanno reso possibile con il loro servizio la realizzazione di questa importante e fruttuosa esperienza, guidata comunque dal Parroco, don Massimiliano.

Leggi tutto...


La Bottega Artigianale

di prodotti naturali

 I prodotti artigianali che vogliamo proporvi sono naturali e realizzati dalla Dott.ssa Laura Teodori. I proventi sono devoluti alla Parrocchia Santa Edith Stein - Roma.

 

Crema alla Calendula

È una crema naturale non grassa con calendula totalmente priva di coloranti, conservanti e profumi. È utile come lenitivo della pelle, ad azione antinfiammatoria non cortisonico, in caso di scottature, ad es. solari, eritemi, ad es. da pannolino, eczemi di varia natura. Adatta per adulti e bambini.

Leggi tutto...


Emergenza Caritas!

 

In questi periodi di difficoltà siamo chiamati a farci prossimi di chi ha poco o nulla per andare avanti. Il nostro centro Caritas aiuta molte famiglie, ma le richieste si aiuti sono sempre in aumento. Se vuoi, se puoi aiutaci a sostenere chi vive in povertà portando alle Messe della Domenica o anche durante la settimana alimenti di prima necessità. In particolare abbiamo bisogno di:

Latte - Zucchero - Farina - Olio - Tonno - Pomodoro - Alimenti per bambini da 1 a 3 anni.

Grazie. Il Signore vi ricompensi.


Lotteria Parrocchiale

Sant’Edith Stein

Il Montepremi - Biglietti vincenti

Estrazione di Domenica 12 Giugno 2016

 

1° Premio 02544

2° Premio 02379

3° Premio 00664

4° Premio 00593

5° Premio 01346

6° Premio 00918

7° Premio 03157

8° Premio 03025

9° Premio 01059

10° Premio 02189

11° Premio 01650

12° Premio 00229

I premi vanno ritirati in segreteria parrocchiale entro 30 giorni dall'estrazione. 


La festa di Sant'Edith Stein 2016

si realizza anche grazie

ai nostri sponsor

 

World Travel Center,Tempo e Oro, Pewex, Autocarrozzeria Pellegriniello

 

Pasticceria 2 Pini, Pizzeria Al Casale, Autofficina Massimo Angelucci


Autoscuola Vera , Studio Associato Anzuini Ariuolo, Backstage Scuola di musica e ballo


Farmacia Terreri , Wellness Exalibur center, Studio Tecnico Federici


Autolavaggio a mano(di Walter e Daniele) ,Talent Bar,  Stucchidea Iannini


Storie di carta(Cartolibreria) ,Sottili Motori, Ribe Ingrosso Carni


Il tempio del pane e... ,Il Folle Delle Forbici, Iteco Impianti


Ok Pizza ,L'angolo della Bontà ,Pizzeria le Torri (io e valter)


Bar Piermarini,  MG Ricevimenti,     MidSport 


Auto MAzzolini,     La mimosa      ,Max Dance


I Due Leoncini , Studio tecnico Geometra Vulcano   Fantasie di Fernanda


Edil Galasso ,Gentile Car Service(Filippo&Roberto)  Il Buon Gusto Alimentari e non solo

 

Fotolandia,                                      Felicita Tintoria ,                              Francia Do.ra.ma    

 

 

Comilazio,                Clima Gratis,            Giuseppe Davoli


 

Elias Gioielli                       Euro Surgelati

 

Cicchetti (Remo e Figlio),            Casarex,            Ottica Cianciullo

Centro Servizi CAF,                  Studio Di Bartolomeo,    Commercedil Picchio

 

La publicità e non solo         Bottini &co Gioielli                           BCC   Roma                       

Centro stampa e cartoleria                                                                                                               

 

Biagio Tabacchi                                 Appetito Arreda                              Agenzia funebre Due Leoni

 

 

 A tutti quanti un caloroso grazie!

ISCRIVETEVI NUMEROSI

ALLA

PRIMA EDIZIONE DEL

TORNEO

EDUCATIVO DI CALCIO A 5

 

Leggi tutto...


Appuntamenti

della Settimana Santa

 

Giovedì Santo, 24 Marzo. Ore: 9:00 Preghiera della Liturgia delle Ore ; ore 19:00 Messa nella Cena del Signore; a seguire preghiera di adorazione fino alle 24:00.

Venerdì Santo, 25 Marzo. Ore 9:00: Preghiera delle Liturgie delle Ore; ore 10:00: Via Crucis dei Bambini; ore 18:00 Celebrazione della Passione del Signore; ore 20:45 Solenne Via Crucis per alcune strade del quartiere (Quest’anno si partirà da via Roccafiorita (dove si allarga in piazzetta all’altezza del “Casale”), con il seguente percorso: via Siculiana, via Palagonia, via Mirabella in Baccari, via Castel di Iudica, via Fiumefreddo di Sicilia, via Palagonia, via Ispica, via Roccafiorita, via Aci Catena, via Siculiana fino alla Parrocchia).

Sabato Santo, 26 Marzo. Ore 9:00 preghiera della Liturgia delle Ore; ore 22:00: Risurrezione del Signore Veglia Pasquale nella Notte Santa.(Nella notte entra in vigore l'ora legale).

 

Durante la Settimana Santa (tutti i giorni fino alle ore 20, eccetto gli orari delle celebrazioni), per chi lo vorrà sarà possibile accostare al Sacramento della Riconciliazione (si suggerisce di non attendere l’ultimo istante per evitare la fretta e, così, togliere valore e bellezza a questo dono!).

 

 

 


S. Edith Stein: la prima pietra

Da Romasette.it

A Torre Angela l'atto d'avvio per il complesso parrocchiale, con la celebrazione presieduta da mons. Moretti di Marina Tomarro

«Questa è la prima parrocchia nel mondo dedicata a Santa Edith Stein, dopo la sua canonizzazione avvenuta nell’ ottobre del 1998, ed è stata fortemente voluta proprio dal compianto Giovanni Paolo II». È felice don Stefano Ranfi, parroco della comunità dedicata a Santa Teresa Benedetta della Croce, al secolo Edith Stein, mentre cerca di esprimere la sua emozione per la posa della prima pietra del nuovo complesso parrocchiale, che a Torre Angela sarà pronto verso la fine del 2008.

Leggi tutto...


La Parrocchia: Santa Edith Stein

Nella comunità di Torre Angela, guidata da don Stefano Ranfi, celebrazioni nelle strade e catechesi nelle case di Giulia Rocchi

Lungo via Siculiana si alternano casette basse e terreni incolti. Si vede anche un cantiere, quasi all’altezza dei Due Leoni, alla periferia di Tor Bella Monaca. Il recinto di lamiera nasconde le fondamenta di quella che un giorno, alla fine del 2008, sarà la chiesa di Santa Edith Stein. Per ora i parrocchiani si accontentano di una piccola struttura sull’altro lato della strada. Uno stanzone con le panche, l’altare e il Crocifisso di legno; una minuscola sacrestia e l’ufficio parrocchiale. La sera, a nascondere le porte, si abbassano tre saracinesche. Un accorgimento che non ha impedito ai ladri di entrare per ben due volte all’interno dell’edificio, portandosi via il televisore. Per il catechismo ci si riunisce a casa di alcune famiglie, o si chiede ospitalità alle suore Veroniche del Volto Santo, che gestiscono un asilo poco lontano. Come oratorio, ogni giovedì i ragazzi hanno a disposizione un campo da calcetto lì vicino. Ci si arrangia, insomma, mentre si seguono con fiducia i lavori della nuova costruzione.

Leggi tutto...


Festa di Sant'Edith

5 Giugno 2015

Ed ecco che la festa parrocchiale è entrata nel vivo. Grande partecipazione in questa serata da parte di tutti che sono stati allietati e intrattenuti dagli Stornellatori romani che non hanno deluso le aspettative! Alcune foto della serata...

Leggi tutto...


Vivere la Quaresima

a Sant'Edith

 

Quest'anno, per introdurci meglio nello spirito della Quaresima possiamo approfittare di un incontro che si terrà

Domenica 1° Marzo 2015 ore 19:00

nella Chiesa Parrocchiale di Sant'Edith dove potremo riflettere su

l’Arte dell’Accompagnamento

Sarà una serata fatta di musica, canto e parole e verrà curata dalla Scuola di Musica W.A. Mozart. Siamo tutti invitati a partecipare e a trarre frutto da questa iniziativa che eleva lo spirito e il cuore.


Più esperienze e meno prediche

di Alessio Buzzelli

da "Il Tempo" del 28 Marzo 2014

Il Salotto Alzheimer è un modo di andare incontro a chi ha bisogno

La parrocchia S. Edith Stein è una parrocchia coraggiosa, che lotta. In questo identica alla Santa cui è intitolata. Edith Stein, ebrea, filosofa convertita e diventata suora, si lasciò prelevare dal suo convento di Colonia durante un rastrellamento nazista. Fu deportata nel campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau dalla Gestapo, dove morì nella camera a gas nel 1942. Avrebbe potuto nascondersi. Ma non lo ha fatto. E così la parrocchia di don Massimiliano Caliandro: non si nasconde. E non potrebbe, come ci spiega il giovane parroco: «Tor Bella Monaca - territorio della parrocchia - è una zona di confine, dove il disagio è tanto e spesso sommerso. In queste situazioni una parrocchia ha il dovere di essere presente, di fare qualcosa».

Leggi tutto...


Appuntamenti per la Quaresima

 

Mercoledì 18 Febbraio: Solenne inizio della Quaresima con l’imposizione delle Ceneri. Giornata di digiuno e astinenza dalle carni. Le Ss. Messe saranno alle 9:00 e alle ore 18:00; alle ore 17:00 ci sarà la Liturgia della Parola per tutti i bambini, mentre alle 20:00 vi sarà l’imposizione per chi lavora. In questa giornata all’offertorio delle Messe ognuno potrà donare il corrispettivo in denaro del pasto a cui ha rinunciato: la raccolta servirà per alcune famiglie bisognose seguite dal Centro d’Ascolto - Caritas.

I Venerdì di Quaresima saranno dedicati al silenzio dell’ascolto e al dialogo… per accompagnarci! Sempre alle ore 17:00 di ogni venerdì la Via Crucis. Ogni venerdì la chiesa sarà aperta dal mattino fino alle 22:00, affinché ognuno possa ritagliarsi liberamente un momento per ritrovarsi nel silenzio… per ascoltare ed essere ascoltato… per fare il punto del proprio percorso di vita.

Leggi tutto...


Orario Messe

Luglio-Settembre

 

L'orario delle Sante Messe nel periodo estivo sarà il seguente:

Luglio

Domenicale e Festivo: 8:30 - 11:00 - 19:00

Sabato e Prefestivo: 19:00

Feriale: 9:00 - 19:00

Agosto

Domenicale e Festivo: 8:30 - 19:00

Sabato e Prefestivo: 19:00

Feriale: 19:00

Settembre

Domenicale e Festivo: 8:30 - 11:00 - 19:00

Sabato e Prefestivo: 19:00

Feriale: 9:00 - 19:00


Quaresima 2015:

Un tempo per "accompagnarci"

e formare il cuore!

«La Quaresima è un tempo di rinnovamento per la Chiesa, le comunità e i singoli fedeli. Soprattutto però è un “tempo di grazia” (2 Cor 6,2). Dio non ci chiede nulla che prima non ci abbia donato: “Noi amiamo perché egli ci ha amati per primo” (1 Gv 4,19). Lui non è indifferente a noi. Ognuno di noi gli sta a cuore, ci conosce per nome, ci cura e ci cerca quando lo lasciamo. Ciascuno di noi gli interessa; il suo amore gli impedisce di essere indifferente a quello che ci accade. Però succede che quando noi stiamo bene e ci sentiamo comodi, certamente ci dimentichiamo degli altri (cosa che Dio Padre non fa mai), non ci interessano i loro problemi, le loro sofferenze e le ingiustizie che subiscono… allora il nostro cuore cade nell’indifferenza: mentre io sto relativamente bene e comodo, mi dimentico di quelli che non stanno bene. Questa attitudine egoistica, di indifferenza, ha preso oggi una dimensione mondiale, a tal punto che possiamo parlare di una globalizzazione dell’indifferenza. Si tratta di un disagio che, come cristiani, dobbiamo affrontare». Così ci parla Papa Francesco nel Messaggio per la Quaresima 2015.

Leggi tutto...