...immagini della chiesa...

Parrocchia di Santa Edith Stein - Roma!

Via Siculiana 160, 00133 Roma - tel. 0620433294

parrocchiasantaedithstein@gmail.com


 


Appuntamenti per la Quaresima

 

Mercoledì 18 Febbraio: Solenne inizio della Quaresima con l’imposizione delle Ceneri. Giornata di digiuno e astinenza dalle carni. Le Ss. Messe saranno alle 9:00 e alle ore 18:00; alle ore 17:00 ci sarà la Liturgia della Parola per tutti i bambini, mentre alle 20:00 vi sarà l’imposizione per chi lavora. In questa giornata all’offertorio delle Messe ognuno potrà donare il corrispettivo in denaro del pasto a cui ha rinunciato: la raccolta servirà per alcune famiglie bisognose seguite dal Centro d’Ascolto - Caritas.

I Venerdì di Quaresima saranno dedicati al silenzio dell’ascolto e al dialogo… per accompagnarci! Sempre alle ore 17:00 di ogni venerdì la Via Crucis. Ogni venerdì la chiesa sarà aperta dal mattino fino alle 22:00, affinché ognuno possa ritagliarsi liberamente un momento per ritrovarsi nel silenzio… per ascoltare ed essere ascoltato… per fare il punto del proprio percorso di vita.

Ogni Giovedì alle ore 17:00: Adorazione Eucaristica, meditando i testi della Liturgia della Parola della Domenica successiva.

Il segno e l’impegno del digiuno. È un segno di carità e condivisione con i più poveri e per ricordarci che non si vive solo di pane, ma anche della Parola di Vita del Vangelo. È richiesto a tutti i maggiorenni in buona salute fino al 60° anno di età, il Mercoledì delle Ceneri e il Venerdì Santo. Consiste in un unico pasto durante la giornata, ma non proibisce di prendere un po’ di cibo al mattino e alla sera.

Il segno e l’impegno dell’astinenza. È segno di un rapporto non violento con il creato. È richiesto a tutti coloro che hanno compiuto il 14° anno di età, il Mercoledì delle Ceneri e tutti i Venerdì di Quaresima. Consiste nell’evitare l’uso delle carni come pure dei cibi e delle bevande particolarmente ricercati e costosi.

Joomla templates by a4joomla