...immagini della chiesa...

Parrocchia di Santa Edith Stein - Roma!

Via Siculiana 160, 00133 Roma - tel. 0620433294

parrocchiasantaedithstein@gmail.com


 


L’Oratorio Estivo 2015…

… si allarga

 

Anche quest’anno è stata proposta l’esperienza dell’Oratorio Estivo che per la prima volta è durata ben quattro settimane: dal 9 Giugno al 3 Luglio! Ha visto la partecipazione di oltre 150 bambini della fascia di età della scuola elementare, la maggior parte dei quali durante l’anno fa già un cammino di fede in qualche gruppo parrocchiale. Molti anche i giovani animatori che hanno reso possibile con il loro servizio la realizzazione di questa importante e fruttuosa esperienza, guidata comunque dal Parroco, don Massimiliano.

Come si svolgevano le giornate? Dalle otto e un quarto fino alle nove c’è stato il festoso e chiassoso inizio delle attività a suon di musica e balli nel piazzale della parrocchia. La mattinata proseguiva riflettendo nelle varie squadre su un tema importante (la relazione, l’accoglienza, la diversità, l’autostima e tanti altri), facendo la merenda e impegnandosi in giochi e competizioni.

Verso le dodici e mezzo c’era il pranzo e dopo aver messo in ordine gli ambienti si passava al laboratorio, sempre nelle piccole squadre. La giornata si concludeva con il grande gioco, la verifica e la preghiera finale.

Nell’ultima settimana tutti insieme a Cave per conoscere la vita che si trascorre in fattoria (e forse per vedere da vicino animali che molti bambini hanno visto solo per televisione).

L’Oratorio Estivo resta uno dei grandi appuntamenti della nostra vita comunitaria, dove collaborano un po’ tutti: i ragazzi del gruppo giovani, quelli appena cresimati e mamme e papà che si mettono a disposizione per preparare ogni giorno un piatto di pasta per duecento bocche affamate. Siamo ben certi che nei cuori dei nostri piccoli viene seminato in questo mese qualcosa di bello che sicuramente li aiuterà a crescere, anche alla luce degli insegnamenti di Gesù nel Vangelo.

Joomla templates by a4joomla